Lavorazioni

Le lavorazioni effettuate dalla nostra azienda si dividono principalmente in due categorie:

TAMPOGRAFIA

La stampa tampografica ovvero a tampone (Pad Printing, in inglese) è un sistema di stampa indiretto che avviene tramite il trasporto dell’inchiostro raffigurante l’immagine dal cliché al prodotto, per mezzo di un tampone siliconico, permettendo di riprodurre con elevata fedeltà disegni, scritte e decori su superfici piane o irregolari, concave o convesse.

La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, in quanto consente la riproduzione dei tratti sottili più nitidi, stampando anche a più colori sormontati creando così un’armoniosa quadricromia.

Perché scegliere la tampografia?
La tampografia è un processo di stampa che permette di personalizzare molti più oggetti, per dimensioni e/o forma, rispetto agli altri tipi di stampa.

Le sue carateristiche:

  • Versatile– in quanto si adatta a varie forme, dimensioni differenti e materiali (quali ad esempio: ABS, Policarbonato, Nylon, Metalli, Moplen, Vetro, Gomma, Legno, superfici verniciate, Poliammide, Poliacetaliche, Polietilene e Polipropilene, PVC rigido e morbido, Silicone, …)
  • Precisa – anche su superfici irregolari e curve, anche a più colori
  • Creativa – perché consente assoluta libertà di personalizzazione degli oggetti
  • Durevole – in considerazione della resistenza del risultato finale nel tempo
  • Veloce – grazie a metodologie di lavoro basate sui migliori materiali, macchine di stampa e sistemi d’asciugatura.

SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è un sistema di stampa diretto che avviene tramite il trasferimento dell’inchiostro raffigurante l’immagine attraverso un impianto-telaio direttamente sull’oggetto, che non presenti irregolarità nella superficie.

La serigrafia rispetto ad altre tecnologie di stampa permette di controllare lo spessore dell’inchiostro da depositare, questo permette di avere una elevata coprenza.

La serigrafia è ad oggi utilizzata per la stampa di svariate tipologie di categorie merceologiche quali targhe, loghi e marchi di autoveicoli, mobili, attrezzi sportivi, abbigliamento e scarpe, borse, pannelli decorativi in laminato plastico, ecc.

Perché scegliere la serigrafia?
La serigrafia è un processo di stampa che permette di personalizzare oggetti con spessori di inchiostro anche con una marcata e elevata resa di colori, creando notevoli effetti ad impatto visivo.

Le sue carateristiche:

  • Versatile – in quanto si adatta a dimensioni differenti e materiali vari (quali ad esempio: ABS, Policarbonato, Nylon, Metalli, Moplen, Vetro, Gomma, Legno, superfici verniciate, Poliammide, Poliacetaliche, Polietilene e Polipropilene, PVC rigido e morbido, Silicone, …)
  • Precisa – su superfici regolari anche a più colori
  • Creativa – perché consente un’assoluta libertà di personalizzazione degli oggetti
  • Durevole – in considerazione della resistenza del risultato finale nel tempo
  • Veloce – grazie alle metodologie di lavoro basate sui migliori materiali, macchine di stampa e sistemi d’asciugatura.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close